Contatti

Si può contribuire alla ricerca attraverso la segnalazione di soci, socie e assistenti di Azione cattolica che parteciparono alla Resistenza e che non trovano ancora collocazione all’interno della banca dati.

Un apporto significativo può essere dato anche attraverso l’invio di documentazione e notizie, oltre alla compilazione di schede biografiche, organizzate come quelle già presenti. Tali schede, dopo essere state vagliate dai membri del Consiglio scientifico, troveranno posto all’interno della banca dati.

Per proporre un profilo, inviare documentazione o segnalare imprecisioni e integrazioni, inviare una e-mail all’indirizzo info@isacem.it.

ISACEM – Istituto per la storia dell’Azione cattolica e del movimento cattolico in Italia Paolo VI
Via Aurelia, 481 – 00165 Roma. Tel. 06.66 27 925 – 06.66 132 443 – info@isacem.it

Metodi di Ricerca

Tramite l’interfaccia interattiva è possibile ricercare, filtrare e selezionare i singoli resistenti all’interno della nostra banca dati. 

In ogni riga della tabella si trovano elementi evidenziati di colore rosso. Cliccando su questi sarà selezionato automaticamente il filtro corrispondente. 

Per cominciare una nuova ricerca nei diversi campi della banca dati, utilizza il tasto Resetta.

Alcune informazioni non entrano nella visuale principale della tabella: per questo sulla sinistra dell’immagine del resistente si trova il simbolo “+”, che permette di accedere a dati aggiuntivi.